IL PREMIO
Siamo orgogliosi di comunicare che proprio in questa occasione abbiamo aggiunto tre riconoscimenti al nostro medagliere ma la più importante è stata ottenuta da una bottiglia “M-USE”:
Il nostro Spumante Pinot Grigio delle Venezie DOC “M-use” ha ottenuto infatti la medaglia TOP GOLD ottenendo al concorso un punteggio di 97/100. Lo Spumante M-use 100% Pinot Grigio DOC è uno spumante biologico e vegano certificato dal colore giallo paglierino brillante e un piacevole profumo floreale, con sentori di lievito.
Leggetene di più e scoprite come poter riutilizzare la bottiglia M-Use!
IL CONCORSO
L’International Organic Wine Award è una competizione nata nel 2009 è diventata uno dei principali concorsi di qualità del reparto. Il motivo: i partecipanti apprezzano la trasparenza dei risultati e hanno fiducia nella competenza della giuria.
La degustazione è diretta dall’esperto sensoriale Martin Darting, che è anche lo sviluppatore del sistema di valutazione PAR®. Il termine PAR è un acronimo che significa:
P: prodotto (provenienza, il terroir, il vitigno…)
A: analisi (sensoriale e organolettica)
R: ranking (valutazione di A in relazione a P)
La giuria, divisa in gruppi di due persone ognuno, è composta da “PAR® Certified Master” che valutano il vino sia individualmente, che in gruppo. In questo modo ogni candidato riceve una valutazione trasparente e oggettiva delle proprietà sensoriali ed enologiche del vino. Il tutto viene sempre valutato in relazione all’originalità, alla provenienza e al tipo di produzione: questa è una capacità che i giurati specializzati imparano attraverso periodici allenamenti. Questo fa sì che gli esiti siano utili non solo ai fini del marketing, ma supportino anche i rivenditori specializzati nella consulenza e forniscano un utile aiuto per la gestione qualitativa dei vigneti.
La Cantina Pizzolato SRL SB
Via IV Novembre 12
Villorba – Treviso – Italy
P.IVA: 04696960261 | Isc.Reg. Imp. TV – 371096 | Capitale Sociale € 50.000,00