Assieme a Massimiliano Marras, Art Director dell’agenzia di comunicazione Krea Independent, abbiamo deciso di riciclare diversi elementi di polistirolo che altrimenti sarebbero stati buttati via. Questi materiali di scarto sono così diventati parte integrante del nostro set fotografico e hanno saputo risaltare al meglio le vere protagoniste, le nostre bottiglie M-Use. Alcuni pezzi sono poi stati utilizzati e montati in modo tale da diventare porta bottiglie, porta calici e altre oggettistiche legate al mondo del vino.
Massimiliano Marras ha spiegato come è nato il concept per lo shooting fotografico: “Per progettare questo concept, dopo un briefing accurato con Sabrina e Serena, mi sono ispirato al mondo della profumeria glamour. Questa scelta è stata dettata dalla particolarità e dall’eleganza della bottiglia che ben si presta a questo mood. Per rendere ancora più riconoscibile e unico lo stile del progetto M-Use, ho proposto uno stile fotografico caratterizzato da fondi colorati, oggetti 3D e sfondi scenografici quali specchi e tessuti. Inoltre ho voluto creare dei giochi di luce e ombre per dare al set un profilo misterioso e allo stesso tempo prezioso e affascinante.
L’aspetto che più mi ha colpito di questo progetto è che le bottiglie della linea fossero state pensate per un riutilizzo quindi abbiamo deciso che il concetto del riciclo fosse parte integrante del lavoro. Dopo aver pensato a diverse soluzioni, ho deciso di utilizzare degli elementi di scarto di un’azienda che lavora il polistirolo, Printmateria Srl che si è dimostrata particolarmente disponibile. La difficoltà ma anche l’aspetto più affascinante di questo shooting è stato proprio quello di riuscire a creare dei set ad hoc in base ai pezzi a disposizione.
Il prossimo step sarà quello di utilizzare nuovamente i pezzi assemblati nel set per dare vita a degli oggetti/espositori che verranno utilizzati nel Wine shop della Cantina Pizzolato.
Krea Independent è davvero orgogliosa di aver collaborato con la Cantina Pizzolato in quanto insieme hanno potuto sviluppare questo progetto che racchiude ricerca, innovazione e sostenibilità.”
La Cantina Pizzolato SRL SB
Via IV Novembre 12
Villorba – Treviso – Italy
P.IVA: 04696960261 | Isc.Reg. Imp. TV – 371096 | Capitale Sociale € 50.000,00